Flaviano Braga & Simone Mauri Improbabile Folk l’8 giugno a Fosdinovo (Massa-Carrara)

Flaviano Braga & Simone Mauri Improbabile Folk l’8 giugno a Fosdinovo (Massa-Carrara)

Prosegue anche quest’anno la bella collaborazione con l‘Istituto Valorizzazione Castelli nell’ambito della settima edizione del festival Mutamenti.

L’8 giugno a Fosdinovo, presso il parco La Torretta con inizio alle 21.30, avremo l’opportunità di ascoltare il progetto di Flaviano Braga & Simone Mauri “Improbabile Folk”.

Jazz & Improvvisazione – Folk & Musica Etnica. Due stili, due voci.
Due stili differenti, diversi nell’approccio e nell’espressione, due voci ormai da tempo legate da un rapporto dialettico che ne ha esplorato le affinità e le differenze.
Il Clarinetto e la Fisarmonica sono due strumenti che appartengono ad ambedue le tradizioni e che si prestano al meglio ad affrontare questa ricerca.
Flaviano Braga e Simone Mauri sono attivi da tempo sia nella musica improvvisata che in quella tradizionale e, utilizzando un repertorio in buona parte di loro composizione, con i loro strumenti, attraversano, entrano ed escono da entrambi gli stili, in un dialogo serrato che porta gli aromi del folk nell’improvvisazione e il ritmo del jazz nelle sonorità etniche.

Il Duo ha all’attivo due dischi per l’etichetta Caligola Records, Il secondo, ” Ma però “, vince il premio Orpheus Award 2023 nella sezione world popular music, premio per le produzioni discografiche fisarmonicistiche.

E’ stato invitato in diverse rassegne e festival: AmbriaJazz Sondrio, Rumori Mediterranei Roccella Jonica, Candiani Groove Venezia, Vanezze Jazz Rovigo, Rassegna CSAC Parma, Autunno Jazz Locarno, e molte altre, e ha inoltre registrato per RAI radio3 e RSI rete2.

Dove: Fosdinovo, presso il parco La Torretta (Massa-Carrara)
Quando: giovedì 8 giugno – ore 21.30
Ingresso € 7,00 + dp
Info e prenotazioni: mutamenti@istitutovalorizzazionecastelli.it – 320 3306197 – 328 0734643
Prevendita: dice.fm