Roberto Gatto 4et al Vapore di Marghera

Roberto Gatto 4et al Vapore di Marghera

Un’altra straordinaria occasione nata dalla bella collaborazione fra Estensioni Jazz Club Diffuso e Al Vapore di Marghera.

Il prossimo 1 dicembre, con inizio alle ore 21.00, la possibilità di ascoltare il nuovo progetto di Roberto Gatto “My Secret Place”.

“My Secret Place” esce dopo circa tre anni dal precedente cd del quartetto

“Now”, anche in questo caso, la scelta dei brani si è articolata in larga parte su composizioni originali scritte da tutti i componenti del gruppo ma anche, come ormai mi piace fare, su alcune riletture di musiche prese in prestito da repertori diversi e non necessariamente provenienti dal mondo del jazz.

Uno dei brani meglio riusciti è sicuramente “Everyday Life” dei Coldplay, che ho usato per introdurre la voce di Beatrice, mia figlia. C’è poi una versione strumentale di un famoso brano scritto da Luis Bacalov e cantato da Gianni Morandi che si chiama “Se non avessi più te”, autentico capolavoro scritto negli anni 60. Inoltre – unico standard presente – “The Meaning Of The Blues” affidato sempre alla voce di Beatrice.

Tutto il resto a firma di ognuno di noi. Un lavoro abbastanza variegato, ma con un unità stilistica precisa, frutto della consolidata collaborazione con tutti i componenti del gruppo.

“My Secret Place” è anche il nome che ho dato al mio studio ed è il luogo dove tutto è nato e ha preso forma, un posto magico che è stato fondamentale in un momento così difficile. Non saprei dire se ne è uscito un disco di jazz o cosa, ma non è un problema che mi sono mai posto. Un buon ascolto a tutti.

Roberto Gatto

LINE UP:

Alessandro Lanzoni (piano)

Alessandro Presti (tromba)

Matteo Bortone (contrabbasso)

Roberto Gatto (batteria)

Ingresso € 22,70+ dp (prima consumazione compresa)

Info: estensionijazzclub@gmail.com

Prenotazioni: www.alvapore.it

Prevendita: Dice.fm

 
Foto Nico Giovanni Coniglio ©